Associazione Settembre Organistico

Siamo un'associazione culturale fondata nel 2004 con lo scopo di organizzare una serie annuale di concerti, da tenersi normalmente sull’organo della Chiesa parrocchiale di Morbio Inferiore, Basilica Santa Maria dei Miracoli e di promuovere la cultura musicale.

Dal 21 Novembre 2011, a causa dei numerosissimi impegni del Maestro Fasolis, che ci ha guidato in questi dieci anni e che ringraziamo di vero cuore augurandogli ogni bene, abbiamo eletto un nuovo direttore artistico: Giulio Mercati.

Con lui é arrivata una ventata di aria nuova insieme alla collaborazione per gli eventi musicali della Parrocchia di S. Maria degli Angioli e del Santuario di Santa Maria di Loreto, entrambi a Lugano. Confidiamo che sarà proficua per tutti.

 

Saluto del nuovo direttore artistico

Maestro Giulio Mercati

 

Il primo pensiero da direttore artistico dell’Associazione Settembre Organistico è di gratitudine nei confronti del Comitato Direttivo dell’Associazione, che mi ha scelto per questo ruolo e che ha accettato di unire, nel disegno della medesima direzione artistica, le sorti di una rassegna importante e affermata come il Settembre Organistico, ai primi passi della Stagione Musicale della Chiesa S. Maria degli Angioli in Lugano, nella realizzazione della quale l’Associazione affiancherà la stessa Parrocchia luganese.

Il secondo pensiero va quindi al mio predecessore, Diego Fasolis. Succedere a un musicista di tale levatura costituisce davvero una grande responsabilità. A Diego devo in pratica tutta la parte ticinese della mia carriera, che per mia somma fortuna sta diventando sempre più cospicua. Grazie a Diego, dopo le collaborazioni con i Barocchisti, ho cominciato a lavorare con l’OSI, raro esempio di orchestra dove la grande qualità artistica si sposa ad un ambiente umano sereno e costruttivo; grazie a Diego ho conosciuto il Settembre Organistico. Spero solo che il mio lavoro non sia indegno di un personaggio così importante e a tal fine cercherò di convogliare tutte le mie forze e la mia esperienza, per rendere ancora più prestigiosa e nobile l’attività culturale dell’Associazione.

Torna su

Associazione Settembre Organistico
c/o Patrizia De Lorenzo Fraschini
Viale Serfontana 8
6834 Morbio Inferiore
Direttore artistico: Maestro Giulio Mercati
info@settembreorganistico.org
www.settembreorganistico.org

Contatto (per informazioni)

Segreteria

Patrizia De Lorenzo Fraschini

tel. 079 817 20 14

Amministrazione e Cancelleria comunale
6834 Morbio Inferiore
Telefono 091 695 46 10
Fax 091 695 46 19
morbioinf@morbioinf.ch

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

Stampa la pagina

Sitemap

Credits

 

Login area riservata

 

© 2017 - www.morbioinf.ch