..
 

Ringraziamento alla popolazione e invito alla prudenza

Venerdì 17 Luglio 2020
..

Carissime concittadine,

Carissimi concittadini,

 

con la presente il Municipio desidera innanzitutto ringraziare nuovamente la popolazione di Morbio Inferiore per il comportamento tenuto durante l'emergenza COVID-19.

Grazie all'impegno di tutti é stato possibile contenere il contagio e riaprire, seppur parzialmente, le scuole, rispettivamente far riprendere le attività economiche.

 

Siamo orgogliosi degli sforzi messi in atto dalla scuola e da tutto il corpo docenti che con dedizione e senso di responsabilità si sono adoperati affinché i nostri bambini potessero continuare il loro percorso educativo. Un grazie lo rivolgiamo anche alle famiglie dei nostri scolari per la collaborazione in un momento così difficile e delicato.

 

Condividiamo le preoccupazioni delle imprese e del mondo del lavoro messi a dura prova da questa emergenza: il Municipio, dopo aver attuato una prima misura di sostegno mirato, é prossimo a riflettere sui possibili indirizzi da dare alla "politica di sostegno COVID comunale" per cittadini e aziende in difficoltà.

 

Ringraziamo i nostri collaboratori che hanno garantito i servizi di base alla comunità e tutti coloro che, garantendo i servizi essenziali, hanno affrontato in prima linea l'emergenza: i medici, gli infermieri, il personale sanitario e ausiliario, le farmacie, i negozi di prima necessità, le forze dell'ordine e di soccorso.

 

Una profonda riconoscenza la esprimiamo in modo particolare ai tanti volontari che hanno supportato l'amministrazione comunale mettendosi a disposizione delle fasce più a rischio per garantire la spesa così come una parola amica o di compagnia.

 

Ringraziamo inoltre le fasce che più sono state colpite dalle restrizioni resesi necessarie durante l'emergenza sanitaria per aver accolto e messo in pratica le raccomandazioni dello Stato Maggiore di Condotta con grande senso di responsabilità verso sé stessi e verso la comunità.

 

Ci stringiamo infine alle famiglie che anche nel nostro Comune hanno subito la perdita di un proprio caro in una circostanza in cui diventa difficile, se non impossibile, piangere i propri affetti.

 

Ringraziamo tutti per la comprensione avuta in questo periodo e consapevoli di dover proseguire senza abbassare la guardia rimanendo vigili nei riguardi di igiene e di protezione, vi invitiamo ad affrontare la quotidianità con prudenza e profondo senso di responsabilità e ci permettiamo di consigliarvi di scaricare l’App SwissCovid.

 

 

 

Comunicato alla popolazione

..
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

Stampa la pagina

Sitemap

Credits

Disclaimer

 

Accesso al portale E-cittadino

 

© 2020 - www.morbioinf.ch