Istitutional Site

Eventi

Tutti gli eventi

Benvenuti nel sito del Comune di

Morbio Inferiore

..

15.03.2021

 

Informazioni emergenza Covid-19



Campagna di vaccinazione

                       

Nelle scorse settimane ha preso avvio a livello cantonale la campagna di vaccinazioni contro il virus Covid-19. Le persone che appartengono alla fascia di età indicata (over 75) possono prenotarsi per la somministrazione del vaccino presso la cancelleria comunale al numero di telefono 091/695.46.13. Tutte le informazioni concernenti la campagna di vaccinazione possono essere consutate sull'apposito sito del Cantone.

 

 

Riattivato il Servizio Non Vi Lasciamo Soli

 

Considerato il perdurare di questa seconda ondata pandemica da Covid-19, il Municipio ha deciso di riattivare il SERVIZIO NON VI LASCIAMO SOLI che era già stato proposto durante la scorsa primavera e rivolto alle persone over 65 anni che abitano sole domiciliate nel Comune, le quali a tal proposito riceveranno una lettera. In sostanza un gruppo di volontari domiciliati a Morbio Inferiore e selezionati dal Municipio, si è nuovamente messo a disposizione per fare un po’ di compagnia telefonica a chi lo desidera, tenuto conto che in questi tempi difficili siamo tutti invitati a restare a casa il più possibile e a limitare i contatti e che una voce amica per quattro chiacchere può giovare al nostro benessere.

Chi desiderasse ricevere la chiamata di un volontario, si può annunciare all’Ufficio sociale comunale entro lunedì 21 dicembre 2020 telefonando al numero 091/695.46.31 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo morbioinf@morbioinf.ch e comunicare il proprio nominativo e numero di telefono.

 


Riattivato il Servizio Pronto Spesa

 

Di fronte al preoccupante aumento dei contagi e al rapido diffondersi della pandemia da Covid-19, facciamo nuovamente appello alla responsabilità individuale. Soltanto se tutti noi, ancora uniti, daremo il nostro contributo con un atteggiamento di prudenza, cautela e rigore nel rispettare le direttive e le raccomandazioni delle Autorità preposte, riusciremo ad affrontare questo difficile momento. Il RISPETTO DELLE REGOLE è un dovere di ognuno di noi.

In considerazione di quanto sopra, il Municipio ha RIATTIVATO IL SERVIZIO PRONTO SPESA per persone over 65 anni e persone vulnerabili.

Per informazioni vi invitiamo a consultare il volantino informativo ed è possibile rivolgersi all’Ufficio sociale comunale al numero 091 695 46 31 o inviando un’e-mail a morbioinf@morbioinf.ch .

Il Municipio coglie l’occasione per ringraziare i nuovi volontari che si sono annunciati e i volontari che si sono nuovamente messi a disposizione per questo servizio.

Sono sempre ben accette persone volenterose che si mettono a disposizione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio sociale comunale al numero 091 695 46 31 o inviando un’e-mail a morbioinf@morbioinf.ch.



Informazioni generali e chiusura degli sportelli dell'Amministrazione comunale

 

Vi informiamo che a partire da subito e fino a nuovo avviso gli sportelli dell'Amministrazione comunale saranno aperti unicamente su appuntamento

(chi avesse già fissato un appuntamento può annunciarsi tramite citofono).

 

Vi invitiamo, laddove possibile, a limitare l'accesso alla Casa comunale privilegiando l'evasione delle pratiche con altre modalità (telefono, posta, e-mail).

 

Per informazioni concernenti aspetti di competenza comunale é possibile rivolgersi al Centralino della Cancelleria comunale al numero 091 695 46 10 oppure direttamente presso i singoli servizi.

 

Tutte le informazioni aggiornate sull’attuale situazione pandemica e le decisioni delle Autorità possono essere consultate all’indirizzo www.ti.ch/coronavirus.

Rimane inoltre attiva la hotline telefonica al numero 0800 144 144.


Vi ricordiamo che secondo le nuove disposizioni delle Autorità, sono vietati gli assembramenti di più di 15 persone nei luoghi pubblici. Tale disposizione vale quindi anche per i luoghi di passeggio e i parchi gioco del Comune.


 

© www.morbioinf.ch