Istitutional Site

Morbio Inferiore omaggia la ginnasta e concittadina Lena Bickel per la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi!

Giovedì 3 Ottobre 2024

Con grande orgoglio, il Comune di Morbio Inferiore ha reso omaggio alla ginnasta Lena Bickel, classe 2004, all'inizio della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 30 settembre 2024. Presente, per l’occasione, anche il Comitato della Società Federale di Ginnastica (SFG) di Morbio Inferiore.


In segno di riconoscimento per la sua brillante partecipazione alle sue prime Olimpiadi, tenutesi quest'anno a Parigi, alla giovane atleta è stata consegnata una medaglia di cristallo e un colorato mazzo di fiori realizzato ad hoc con i simboli dei giochi olimpici.


Nonostante non sia riuscita a qualificarsi per la finale del concorso completo, classificandosi al 39° posto, la 19enne di Morbio Inferiore conserverà per sempre il ricordo della giornata del 28 luglio 2024. Unica rappresentante svizzera in gara, Lena Bickel ha totalizzato 51.131 punti, superando il punteggio che le aveva permesso di ottenere la qualificazione olimpica ai precedenti Mondiali. La giovane ginnasta momò ha particolarmente brillato nella prova al volteggio. La sua passione, coltivata sin dall'età di 4 anni nel gruppo infantile della SFG di Morbio Inferiore, l'ha portata a coronare il sogno di ogni atleta: partecipare alle Olimpiadi.


Il Municipio di Morbio Inferiore ha augurato a Lena di continuare a raggiungere tutti i suoi obiettivi sportivi e ha espresso il più sincero sostegno per il suo futuro!

© www.morbioinf.ch